• Via Raimondo dalla Costa, 190/D 41122 Modena
  • T: (+39) 059 251 678  |  F: (+39) 059 254 775
  • E: info@newlogic.it

Virtualizzazione Server

Da oggi la virtualizzazione dei server è a portata di mano anche per quelle aziende che non hanno altissimi budget da spendere.

Grazie alle soluzioni NewLogic sarà per voi economica una soluzione di virtualizzazione anche possedendo solo 3 server.

La virtualizzazione è una tecnologia che consente di installare più sistemi operativi su un unico server fisico, e, se correttamente implementata ha i seguenti vantaggi rispetto ad altre soluzioni di tipo server:

Completa ridondanza funzionale

Se oggi avete dei server tradizionali sicuramente state eseguendo il backup dei vostri dati: questo perché prevedete che un vostro server possa rompersi e, in quel caso, volete avere una copia di ciò che avete fatto fino a quel momento.

Ma avete mai pensato concretamente a cosa accade quando si rompe un server in azienda?

I servizi si fermano, non potete più spedire o ricevere posta elettronica, non potete accedere ai documenti di rete, l'amministrazione non può più fatturare o pagare i dipendenti, non avete più accesso a internet, ecc

E per quanto può durare questa situazione?

Fino a quando il server non è riparato o, se non riparabile, fino a quando il vostro fornitore non vi ha fornito un nuovo server, non ha installato tutti i programmi ed infine ripristinato il backup. Se avete un buon fornitore e avete tenuto le macchine coperte da garanzia normalmente servono 1 o 2 giorni.

Grazie alla virtualizzazione il problema scompare: è possibile, in caso di rottura, avere tempi di ripristino nell'ordine di minuti, o addirittura non accorgersi della rottura se non perché avvisati via mail dal sistema di virtualizzazione.

Soluzione scalabile verso prestazioni decine di volte superiori

Grazie alla struttura modulare dell'hardware utilizzato per la virtualizzazione, è possibile acquistare una macchina che sia soddisfacente per le esigenze odierne ed eventualmente farla crescere in futuro per soddisfare nuove necessità, preservando l'investimento fatto.

Decisi risparmi in fase di esercizio

L'intero sistema in funzione consuma poche centinaia di watt. Questi consumi provocano tipicamente risparmi energetici stimabili in migliaia di Euro/anno rispetto soluzioni basate su server classici.

Struttura completamente ridondata

E' possibile implementare la totale assenza di Single Point of Failure: in questo modo l'eventuale rottura di qualunque componente del sistema non provocherà alcun fermo macchina.

Semplificazione dell'infrastruttura di rete

Tutti i server che oggi possedete e dovete gestire potranno essere inclusi in un'unica macchina.

Questa semplificazione dell'infrastruttura di rete consentirà la riduzione dei costi di gestione dell'infrastruttura stessa

Basso costo di ingresso

Le soluzioni di virtualizzazione di NewLogic possono essere installate senza alcun costo di licenza software e su hardware progettato appositamente per avere un basso costo di ingresso. Questo fa si che la virtualizzazione sia una soluzione economicamente conveniente anche per chi possiede solo 3 server.

Se siete interessati ad approfondire le nostre soluzioni di virtualizzazione contattateci senza impegno per un'analisi dei costi e dei vantaggi che otterreste da tale soluzione.

Contattaci
Google Partner