• Via Raimondo dalla Costa, 190/D 41122 Modena
  • T: (+39) 059 251 678  |  F: (+39) 059 254 775
  • E: info@newlogic.it

Caratteristiche dei siti realizzati con Bow

Il frame work BOW dispone di una verticalizzazione specifica per realizzare siti web. Le principali caratteristiche della verticalizzazione sono le seguenti:

CMS multiaccesso e multilivello

Il sito potrà essere amministrato da utenti diversi anche contemporaneamente. Ad ogni utente potranno essere forniti livelli di accesso differenti a seconda della visibilità che gli si vuole fornire sul sistema. Il CMS, inoltre, si preoccuperà di registrare tutte le azioni effettuate da ogni singolo utente.

Gestione di siti multilingue compresi alfabeti non latini

Chi amministra il sito potrà inserire testi in qualunque lingua comprese le lingue a caratteri non latini quali il cirillico, l'arabo, il cinese, …

Gestione degli utenti iscritti sul sito

I visitatori del sito avranno la possibilità di registrarsi con una procedura in due passi con conferma della mail fornita. Tutti gli utenti registrati potranno poi esser profilati in maniera manuale o automatica. Sarà possibile definire, in fase di progettazione del sito, visualizzazioni e funzioni differenti per ogni singolo utente o gruppo di utenti.

Memorizzazione delle scelte degli utenti

Bow è in grado di memorizzare le scelte fatte dagli utenti durante la navigazione in modo da presentare agli utenti riconosciuti un ambiente coerente con le scelte fatte durante le navigazioni precedenti. Se ad esempio un utente naviga normalmente nella lingua inglese quell'utente, subito dopo l'autenticazione, verrà salutato in inglese. In fase di progettazione sarà possibile definire illimitati comportamenti di questo tipo.

Gestione completa dei prodotti di un'azienda

Bow è in grado di gestire la complessità di rappresentazione di un prodotto per qualunque azienda.

Gestione di illimitati allegati per ogni entità coinvolta nella gestione dei prodotti

Prodotti, News, Eventi e tutte le entità coinvolte nel sito possono essere corredate da allegati senza alcun limite se non quelli imposti dalla grafica in fase di progettazione del sito. Sarà possibile ad esempio inserire cataloghi, capitolati, pieghevoli, ma anche, filmati, schemi di posa, schede tecniche, istruzioni di pulizia, …

Gestione delle gamme di prodotto (taglia-colore)

Per ogni prodotto sarà possibile gestire una gamma con attributi potenzialmente differenti. Sarà quindi possibile mostrare sul sito formati, finiture e spessori in cui è disponibile una determinato prodotto, ma anche taglia e colore in cui è disponibile un determinato vestito. Gli attributi saranno impostabili tramite Bow e così i relativi valori per ogni prodotto.

Gestione delle certificazioni di prodotto

Vi sarà possibile gestire tutte le certificazioni ottenute per i diversi prodotti

Gestione di infiniti listini prezzi e gestione di valute multiple

Bow può diventare anche uno strumento di preventivazione, di vendita o di ordinazione (ad esempio per il merchandising). Qualora il sito fosse progettato per mostrare i prezzi di alcuni prodotti, Bow è in grado di gestire illimitati listini e illimitate valute. Il calcolo del prezzo può tenere conto della combinazione di oltre 15 variabili diverse in modo da riuscire a rappresentare la complessità del listino di qualunque azienda.

Gestione di carrelli elettronici

Bow è in grado di gestire carrelli e ordini elettronici che possono essere utilizzati per la formulazione di richieste di preventivo o ordini (per siti che prevedono la funzionalità in fase di progettazione)

Calcolo e gestione delle spese di spedizione

Bow è anche in grado di calcolare le spese di spedizione della merce tenendo conto della combinazione di oltre 10 variabili in modo da potere rappresentare, anche in questo caso, anche la casistica più complessa. (per siti che prevedono la funzionalità in fase di progettazione)

Gestione di Novità e annunci in genere

Tramite Bow sarà possibile introdurre nel sito annunci in qualunque lingua e relativi ad argomenti differenti. Sarà quindi possibile, per esempio, inserire una pagina novità, ma anche una pagina eventi o offerte speciali e scrivere annunci che possono essere collocati anche in più di una di queste pagine. Gli annunci possono anche essere riferiti a prodotti o serie: sarà quindi possibile inserire annunci riguardanti un determinato prodotto. Ogni annuncio potrà avere, oltre a titolo, testo e data, infiniti altri campi tra cui ad esempio la scadenza, una o più foto e infiniti allegati di qualunque tipo (PDF, DOC, filmati, …) (per siti che prevedono la funzionalità in fase di progettazione)

Gestione di album fotografici, album di file e album di filmati

Tramite BOW è possibile creare album di immagini, allegati o filmati. Le immagini potranno essere inserite un'unica volta e sarà Bow a preoccuparsi dell'ottimizzazione del fattore di compressione del jpg e del ridimensionamento in 3 formati differenti. Per i filmati BOW potrà gestire lo streaming video di file FLV. (per siti che prevedono la funzionalità in fase di progettazione)

Elenco campi di tabella personalizzabili in fase di installazione

In fase di progettazione sarà possibile configurare Bow per accettare campi differenti rispetto a quelli previsti. In questo modo sarà possibile rappresentare completamente la vostra realtà aziendale senza dovere riscrivere il codice.

Gestione ricerche personalizzabile su qualunque entità del sistema

E' possibile ricercare qualunque dato all'interno del sito tramite la realizzazione personalizzata di motori di ricerca da inserire all'interno del sito. L'elenco dei motori di ricerca sarà da definire in fase di progettazione.

Cestino delle entità eliminate

Tutte le entità eliminate saranno poste in un cestino dal quale potranno essere recuperate in caso di errata eliminazione.

L'elenco di funzionalità sopra riportato non è altro che una minima parte delle gestioni possibili tramite Bow, che, essendo una piattaforma standardizzata nel corso degli anni, resta comunque completamente personalizzabile sulle richieste di ogni singolo cliente.

Contattaci
Google Partner