• Via Raimondo dalla Costa, 190/D 41122 Modena
  • T: (+39) 059 251 678  |  F: (+39) 059 254 775
  • E: info@newlogic.it

Analisi Critica del funzionamento di un sito

A volte si è disposti a spendere molto per implementare un nuovo servizio i cui risultati saranno inferiori a quelli che si potrebbero ottenere facendo funzionare al meglio ciò che già si possiede.

Il servizio di analisi critica di funzionamento di un sito, consente di individuare quelle pagine e quei processi interni al sito che frenano il successo del sito stesso.

Supponiamo ad esempio di avere un sito di commercio elettronico che "vende poco": il sito conta 1.500 visite al mese e realizza 15 vendite al mese, con un tasso di conversione pari all'1% delle visite.

La reazione tipica di fronte a questi dati è quella di investire in web marketing per aumentare il numero di visitatori.

Il servizio di analisi critica del funzionamento di un sito fornisce un'alternativa: trovare il motivo per cui il tasso di conversione è solo dell'1% e farlo crescere. In questo modo lo stesso numero di visitatori potrà portare il doppio o il triplo delle vendite. Ovviamente ciò non toglie la possibilità di investire anche in web marketing per fare aumentare il numero di visitatori.

L'analisi potrebbe ad esempio mostrare dati come questi:

In cui si nota che circa il 60% degli utenti vengono persi nella fase di "Scelta Destinazione".

Portare questa percentuale dal 60% al 30% vorrebbe già dire aumentare le vendite del 40%.

Contattaci
Google Partner