A volte si confonde il concetto di web marketing con il concetto di posizionamento sui motori di ricerca: se è vero che il posizionamento sui motori di ricerca è senza dubbio uno degli strumenti di web marketing più efficaci, a volte è possibile accedere a strategie molto più economiche e performanti per ottenere i risultati di visibilità sperati.
L'approccio di NewLogic al Web Marketing è proprio questo: individuare la strategia di web marketing più efficace per il cliente al fine di rispettare il suo budget e di raggiungere i suoi obiettivi.
Sì, la cosa più importante di una campagna di web marketing è proprio quella di definire degli obiettivi da raggiungere ed un budget a disposizione per farlo. E' così semplice da potere sembrare banale, ma la richiesta che ci capita più frequentemente in assoluto è "voglio essere primo su Google con la tal parola": è necessario ricordarsi che essere primi su un motore con una keyword non è un obiettivo, ma uno dei modi possibili per raggiungerlo; l'obiettivo potrebbe essere avere 1.000 visitatori al mese, aumentare del 50% la percentuale di vendite in rapporto al numero di visitatori, ecc.
Quindi, ricordate sempre che chi vi garantisce un determinato posizionamento su un motore con una determinata keyword è un truffatore, e, qualora siate interessati ad un approccio serio alla visibilità del vostro sito contattateci per saperne di più.
Avere un obiettivo consente di verificare il raggiungimento dello stesso e quindi di calibrare gli investimenti pubblicitari in modo sempre più accorto, escludendo quegli strumenti a bassa resa per privilegiare quelli che invece hanno portato i risultati migliori.